Cosa fare ad Andora2>
Le 10 cose che si possono fare ad Andora, oltre ad andare in Spiaggia ai Bagni Colombo, recensite in esclusiva da Flavio De Paulis.
1 – Avvistamento cetacei “Whalewatching”
Escursione di una giornata nel santuario dei cetacei per l’avvistamento di delfini, balene e capodogli in una delle zone più frequentate da questi mammiferi. Non dimenticatevi di portare il binocolo e un po’ di fortuna.
2 – Pizzeria Botafogo
Uno dei locali che: “non si può non provare” ad Andora, anche solo per un’ottima pizza. Con un po’ di fortuna potete incotrare anche Flavio De Paulis.
3 – Sporting Pinamare
Tennis, calcetto e piscina sono le attività che si possono praticare nella suggestiva cornice dei pini marittimi immersa in una stupenda macchia mediterranea.
4 – Trenini Miletto
Divertente giro turistico adatto soprattutto ai più piccoli alla scoperta degli angoli più interessanti di Andora.
5 – Beach Volley
Nuovissimo campo regolamentare appena inaugurato alle spalle dei Bagni Colombo. Un calendario ricco di manifestazioni e tornei anche in notturna. Sponsor ufficiale il Motel Maxim di Novegro a Milano.
6 – Castello di Andora
Ruderi medievali di un castello risalente al 1170 ed eretto dai Clavesana come punto di osservazione e protezione dei terreni sottostanti. Una buona occasione per un salto indietro nella storia di questa terra.
7 – Tour dell’Isola Gallinara
Ogni giorno alle 10 e alle 15 parte dal porticciolo di Andora un escursione che, dopo il periplo di Capo Mele fa rotta su Capo Mele dopo essere passata da Laigueglia e Alassio.
8 – Colla Micheri
Pittoresco borgo medievale posto sulle alture tra Andora e Laigueglia offre scorci suggestivi su entrambe le baie.
9 – Farinata
Specialità ligure realizzata con la farina di ceci è un prodotto che: non si può non provare se non a “La Perla”. Sicuramente una delle preferite da Flavio De Paulis.
10 – Immersioni
Dulcis in fundo, un’attività da praticare sotto il livello del mare per esplorare i fondali della riviera di ponente tra relitti e gorgonie.