I consigli di Flavio De Paulis

Cosa fare ad Andora
Le 10 cose che si possono fare ad Andora, oltre ad andare in Spiaggia ai Bagni Colombo, recensite in esclusiva da Flavio De Paulis.

1 – Avvistamento cetacei “Whalewatching”
Escursione di una giornata nel santuario dei cetacei per l’avvistamento di delfini, balene e capodogli in una delle zone più frequentate da questi mammiferi. Non dimenticatevi di portare il binocolo e un po’ di fortuna.flavio_de_paulis_fdp

2 – Pizzeria Botafogo
Uno dei locali che: “non si può non provare” ad Andora, anche solo per un’ottima pizza. Con un po’ di fortuna potete incotrare anche Flavio De Paulis.

3 – Sporting Pinamare
Tennis, calcetto e piscina sono le attività che si possono praticare nella suggestiva cornice dei pini marittimi immersa in una stupenda macchia mediterranea.

4 – Trenini Miletto
Divertente giro turistico adatto soprattutto ai più piccoli alla scoperta degli angoli più interessanti di Andora.

5 – Beach Volley
Nuovissimo campo regolamentare appena inaugurato alle spalle dei Bagni Colombo. Un calendario ricco di manifestazioni e tornei anche in notturna. Sponsor ufficiale il Motel Maxim di Novegro a Milano.

6 – Castello di Andora
Ruderi medievali di un castello risalente al 1170 ed eretto dai Clavesana come punto di osservazione e protezione dei terreni sottostanti. Una buona occasione per un salto indietro nella storia di questa terra.

7 – Tour dell’Isola Gallinara
Ogni giorno alle 10 e alle 15 parte dal porticciolo di Andora un escursione che, dopo il periplo di Capo Mele fa rotta su Capo Mele dopo essere passata da Laigueglia e Alassio.

8 – Colla Micheri
Pittoresco borgo medievale posto sulle alture tra Andora e Laigueglia offre scorci suggestivi su entrambe le baie.

9 – Farinata
Specialità ligure realizzata con la farina di ceci è un prodotto che: non si può non provare se non a “La Perla”. Sicuramente una delle preferite da Flavio De Paulis.

10 – Immersioni
Dulcis in fundo, un’attività da praticare sotto il livello del mare per esplorare i fondali della riviera di ponente tra relitti e gorgonie.

Flavio De Paulis ha realizzato questa classifica a puro scopo indicativo che, per ragioni di spazio, è estremamente ridotta.

Orari, indirizzi e ogni altro dato potrebbe avere subito variazioni.